Programma Soci TeM 2024

Programma TeM 2024

Gennaio

Online – Incontro di spiritualità “Pellegrinaggio interiore sulle orme di San Francesco d’Assisi” a cura di fr. A. Marmorino OFM, sr. C. Lobosco, Clarissa Francescana Missionaria del SS., sr. V. Botindari, Francescana missionaria del CIM.

 

In presenza – Avvio del corso di cucito “Fili di Speranza” per donne disoccupate a Ladispoli (Roma) e Ngaoundal (Camerun), fino a giugno 2024, in collaborazione con la Confraternita S. Maria del Rosario.

Febbraio

In presenza – Custodi del Giardino: incontro di formazione ecologica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”.

In presenza – Avvio del corso di giornalismo a Manaus (Brasile) rivolto ai giovani della PasCom (Pastorale della Comunicazione) in collaborazione con l’Arcidiocesi di Manaus.

Marzo

In presenza – Ritiro di Quaresima guidato da sr. L. Pocher FMA, presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” (Roma).

In presenza – Custodi del Giardino – incontro di formazione ecologica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”.

In presenza – Mostra dei disegni di padre Ezechiele Ramin, missionario comboniano martire in Amazzonia.

Aprile

In presenza – Assemblea generale dei soci di Terra e Missione a Roma, Via Merulana 170, presso le Suore del Buono e Perpetuo Soccorso.

In presenza – Mercatino missionario a Ladispoli (Roma).

Online – Incontro di formazione missionaria per giovani dai 18 ai 35 anni a cura della Pastorale giovanile SdC e della Fondazione Thouret.

Maggio

In presenza – Percorso sui sette doni dello Spirito Santo ad Assisi a cura di sr. Patricia Paola Pennese SFMA.
Online – Incontro di formazione missionaria per giovani dai 18 ai 35 anni a cura della Pastorale giovanile SdC e della Fondazione Thouret.

Giugno

In presenza – Cerimonia per la consegna degli attestati di partecipazione al corso base di cucito “Fili di Speranza”.

Luglio

In presenza – Missione Cinema – Rassegna cinematografica in collaborazione con le Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù e la Fondazione Thouret.

Agosto

In presenza – Viaggio missionario di Terra e Missione in Camerun in collaborazione con la Fondazione Thouret.

Online – Cerimonia per la consegna degli attestati al corso di giornalismo realizzato a Manaus per i giovani della PasCom.

Settembre

In presenza – Pellegrinaggio “Laudato Si”, nell’ambito del Tempo del Creato 2024.

Ottobre

Online – Rubrica “Fino ai confini della Terra” in collegamento con gli istituti missionari che collaborano con Terra e Missione. A cura di A. Moccia.

Novembre

In presenza – Voci dai monasteri: una giornata di ritiro spirituale nei monasteri di Roma guidato di sr. M. Rosa Venturelli SMC.

Dicembre

In presenza – Mercatino missionario a Ladispoli (Roma).
In presenza – Party benefico di Natale a sostegno del progetto di sartoria ecosolidale “Fili di speranza”, insieme alla Confraternita S. Maria del Rosario.

X